Ho sempre vissuto in un mondo di immagini. Da piccola scrivevo e disegnavo. Il mio è sempre stato un mondo di fantasia, pieno di immagini oniriche, vellutate, evanescenti.

Arrivo tardi alla fotografia professionale, ma la passione nasce molto presto. A dieci anni ricevo in regalo una Kodak instamatic per la comunione. Per molto tempo scrivo e dipingo, continuo a scattare, ma solo in occasioni specifiche. La pellicola costa.

Sono affascinata dai luoghi inesplorati, cerco in questi la sensazione di ciò che non è stato colto, oppure semplicemente abbandonato. 

Nei volti delle persone cerco il non detto, la sfumatura di colore che appare negli occhi quando si pensa di non essere visti.

Progetti:

  • Dal 31/08 al 2/9/2017 partecipazione con 3 scatti alla collettiva “Frammenti di luce” in Roma
  • Dal 7/10 al 7/11/2017: Mostra personale “Percorsi Dis-Obbligati” presso la Galleria Esedra in Roma
  • Dal 2/3 al 23/03/2018: Mostra personale “Annuario Femminino: 12 Donne in una doppia dimensione” presso la sede UpTer a Palazzo Englefield in Roma
  • Attualmente al lavoro per la serie di ritratti femminili S-Velate (Un-veiled) e per l’elaborazione di un nuovo progetto dedicato alla gente della notte.

Concorsi:

  • 20/10/2019: 1° classificata al concorso fotografico “Uno scatto per vincere contro i pregiudizi” nell’ambito del progetto “Iniziamo a cambiare” promosso da Regione Lazio, Lega Consumatori Lazio e la Casa Internazionale delle Donne di Roma con la foto “No indifference” premiata con la menzione:

“Per le capacità evocative e pittoriche dell’immagine, capace di suggerire nello spettatore il timore e la paura di chi vive nell’ombra e al tempo stesso, la speranza di essere visti e riconosciuti. Ci dice che il silenzio della violenza si è rotto verso il mondo che ci può fornire protezione e supporto. Quando la luce annulla l’ombra, cancella il buio della violenza.“

GZ Studio è iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL (P.IVA 14880491007).

Contatti:
Indirizzo email: info@gzstudiofoto.it
Telefono/Whatsapp: +39 3775205869